Milano.EXE

Così reclutiamo l’eccellenza per generare lavoro

By 28 Ottobre 2020 3 Novembre, 2020 No Comments

“Dare lavoro è una responsabilità sociale”. Cosi si esprime Andrea Polo che si occupa di gestire reti vendita sul territorio lombardo. “Siamo delle vedette sul terreno dell’occupazione. Ancora di più, un volano per tutte quelle imprese che hanno saputo creare valore ma non riescono a distribuirlo. Il mercato chiede oggi professionalità che siano in grado di dispiegare ricchezza: su questo il capoluogo lombardo, eccelle”.

A pronunciare queste parole Andrea Polo che è il fondatore di Milano.Exe.

“È la grande opzione di cui possiamo disporre in questo periodo post- Covid – dice Polo – la possibilità cioè di sostenere l’incontro tra domanda ed offerta, affinché chi si adopera nel recruiting, in particolare nella ricerca di figure che abbiano una spiccata capacità di interloquire con diversi target di mercato arrivi a farlo in modo già adeguato e preparato”.

In pratica sono molte le imprese che negli ultimi anni hanno investito sulla formazione del proprio personale per poi essere spesso lasciati da chi l’azienda ha sostenuto, con oneri rilevanti, per essere in grado di operare. Quello che emerge oggi, dunque, è il bisogno di assicurarsi che chi accede all’interno di un’impresa di servizi disponga già della qualità professionale per sostenere la crescita dell’azienda.

“È in questo segmento che Milano offre il meglio, perché la città corre veloce verso il futuro e la mia esperienza professionale mi dice che sono sempre di più le aziende che potrebbero avvalersi di professionisti in grado di aiutare la distribuzione del prodotto”.

Fonte: La nuova Padania